Passerà e poi potrete tornare a esibirvi nelle stories per far invidia ai followers sponsorizzando qualche aspirapolvere
‘A casa con i figli’ è l’ultimo video di consigli di cui ho visto il titolo sul Corriere, non lo apro, davvero, non so che farmene di altri consigli da ‘esperti’ del settore.
Possibile che debba avere instagram o quotidiani che mi consigliano cosa fare in casa? Ho figli da vent’anni, le quarantene per varicelle e influenze varie le ho passate come tutte le mamme e papà, questa è più lunga, certo, ma di quello che posso fare in casa mia con la mia famiglia lo so io, non certo l’influencer di turno che mi mostra come organizzare la lavastoviglie, farsi la pulizia viso o la giornalista che spiega la psicologia spicciola dei rapporti familiari.
Tutto dipende dalla grandezza della casa. Se hai una casa piccola, anche i rapporti matrimoniali e familiari più idilliaci ne risentiranno e rasenteranno la rissa più volte al giorno, se hai un solo bagno quella sarà sicura, e se invece hai una casa comoda con ognuno un suo spazio tutto sarà relativamente più facile.
Altro io non me la sento di dire se non che tutto è relativo e non tutti siamo disposti a partecipare al rito collettivo del canto sul balcone. Mi sento in trappola come quando a scuola ti obbligavano a essere felice della recita scolastica o peggio al villaggio vacanze quando ti sottraevi al trenino serale e l’animatore di turno ti chiamava al microfono.
Noi introversi non comprendiamo voi narcisisti, bisognosi di un palcoscenico a tutti i costi, anche in tempi di coronavirus.
Calmatevi un po’, passerà e poi potrete tornare a esibirvi nelle stories per far invidia ai followers sponsorizzando qualche aspirapolvere, per ora vi prego lasciatemi in pace.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.