E’ più frustrante stare chiusi in casa senza prospettive di poter desiderare alcunché, o sapere che le mille domande che mi faccio non avranno mai risposta?
Intanto io non smetto di farmi domande, cosciente che nessuno le ascolterà, e che tantomeno qualcuno darà loro risposta. Ma io le faccio comunque, ai politici e amministratori, che purtroppo sono quelli che, adesso, hanno in mano le nostre vite:
- Perché continuano ad esserci migliaia di contagi dopo che da più di un mese siamo rinchiusi in casa senza uscire se non per fare la spesa a debita distanza? Mi vorrete davvero far credere, come dice Gallera, che è colpa di chi scende nel giardino condominiale a socializzare a debita distanza? O colpa di chi va a fare jogging per non impazzire?
- Perché non posso fare il quick test per sapere se ho gli anticorpi del covid? Cosa c’è di sbagliato al punto che i carabinieri fanno irruzioni nei laboratori privati che forniscono questo servizio? Davvero, non mi basta dirmi che hanno ‘solo’ il 95% di affidabilità, perché non è una giustificazione, ma un insulto alla mia intelligenza. E nemmeno dirmi che si deve fare un test unico per avere uniformità di responso, sceglietene uno e date indicazioni. Ma spiegatemi perché avete così paura che sindaci e cittadini e imprenditori si organizzino da soli per capire l’entità della pandemia.
- E parliamo di diritto alla cura: qualcuno mi vuole spiegare un buona volta perché le persone anziane ricoverate nelle Rsa non vengono curate come ogni cittadino che si rispetti ma semplicemente lasciate morire senza assistenza adeguata? Non mi bastano le inchieste che state aprendo, io voglio una risposta alla mia domanda: in Italia dopo una certa età si ha ugualmente diritto alla cura? O succede come in Olanda e Inghilterra? Ditemelo, che è meglio sapere invece che illudersi di vivere in un paese civile, disorganizzato, ma civile.
- Se volete che la gente continui a stare in casa buona buona potete per favore dare dei dati veri sui contagi e non numeri a cazzo per confondere le idee? O forse non li sapete nemmeno voi, il che sarebbe ancora più grave.
- E last but not least: che fine ha fatto Bertolaso?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.